STORIA

Dall'esperienza maturata dalla famiglia Massalongo, da tre genenrazioni specializzata nell'estrazione, nella lavorazione e commercializzazione di marmi, graniti e pietre, è nata LEATHER STONE.

"In oltre trent'anni di attività abbiamo arredato gli ambienti pubblici e residenziali più importanti della nostra zona, unendo sempre all'esperienza dei nostri tecnici di produzione, le moderne tecnologie per un'alta qualità della lavorazione."
La nostra "mission" è di offrire al mercato un valido punto di riferimento per la personalizzazione degli ambienti con pietra naturale.


I VANTAGGI DELLA PIETRA NATURALE

Nella storia, la pietra naturale è stato il primo materiale usato per la costruzione.
Oltre ad essere esteticamente attraente, ha al tempo stesso spiccate caratteristiche i resistenza, compattezza e durevolezza che la rendono superiore ai prodotti artificiali.
Dispone di un'ottima conduttività termica, di una elevata capacità di accumulare calore e, grazie al suo spessore, offre un naturale isolamento sia acustico che termico.
LessiniaNon è infiammabile (corrisponde alla classe A dei mateirli edili in conformità alla normativa DIN 4102), è atossica, igienica e non si carica elettrostaticamente ma soprattutto è uno dei materiali più biocompatibili attualmente disponibili sul mercato.
Infatti, sin dall'origine la natura viene tutelata: l'ambiente della zona di estrazione della pietra viene salvaguardato dalle severe normative in materia di estrazione e ripristino ambientale a cui sono sottoposti i cavatori.
Il suo utilizzo comporta un minor impatto ambientale rispetto ai materiali "composti": il cavatore rispetta il materiale che estrae mentre chi produce i materiali composti deve riunire e pigmentare chimicamente gli estratti minuti della cava, con costi economici e di impatto ambientale superiori a quelli necessari per estrarre la pietra così com'é.





N


A

T

U

R

A

L


S

T

O

N

E